giovedì 29 novembre 2012

Regali sotto l'albero: Giveaway Natalizio #1!

Buon giorno lettori!
Come prosegue la vostra settimana? La mia abbastanza bene, nella norma, tra scuola e letture da ultimare sono sempre impegnatissima! Ma trovo comunque un pò di tempo per voi e naturalmente, anche Libri per Passione si prepara al Natale! Come? Beh, date un'occhiata...



Sta arrivando Natale. Ormai manca poco meno di un mese e io davvero non vedo l'ora perchè, a parte il congedo temporaneo da scuola, questa festa mi mette sempre di buon umore! C'è questo spirito di serenità che aleggia nell'aria e impedisce alle mie giornate di iniziare col piede sbagliato. Gran parte è per la mancanza della scuola, lo ammetto, ma penso sia soprattutto merito della magia del Natale. 
E poi il pensiero di stare accoccolata sotto le coperte, col pigiama, una cioccolata calda e un bel libro... non vi viene la voglia di sorridere senza pensarci due volte?

Organizzare questi piccoli regali per voi, però, è la cosa che mi rende più felice in assoluto! Questo blog è molto importante per me, ha dato uno scopo alle mie giornate che non sia di natura scolastica e parlare di libri ogni giorno, con ognuno di voi è un desiderio che si realizza!

E parlando di desideri... per vincere il libro che metterò in palio in questo primo giveaway natalizio, oltre a compilare il form sotto (si, anche io mi sono convertita a Rafflecopter, spero di non aver sbagliato nulla) dovrete commentare  il post parlandomi di un desiderio che assocereste al Natale, come ad esempio ho fatto io qui sopra.


NEL COMMENTO LASCIATE ANCHE LA VOSTRA EMAIL, COSI' POSSO CONTATTARVI IN CASO DI VINCITA.

E ora, scopriamo qual'è il premio di questo primo giveaway!

IN PALIOOO... Un copia autografata di Eterna di Victoria Alvarez (qui la mia recensione)! 


Eterna 
Victoria Alvarez
Fanucci
512 pagine
15 Novembre 2012
16,90€

Una serie di omicidi irrisolti. Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore.
Londra, 1888. Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi... E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita. Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.

Avrete tempo fino al 20 Dicembre, dopo di chè saprete il nome del vincitore!

43 commenti:

  1. Motivi? devo veramente spiegarti i motivi? Hai letto la trama, no? Come posso resistere a Londra, atmosfere cupe, un cimitero e una medium? è amore a prima vista!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, ci provo. Spero di aver compilato in modo corretto il form qui sopra, ho sempre dei dubbi :)

    Dunque, il motivo per cui voglio questo libro è prima di tutto la curiosità, ho sempre amato molto le storie in cui si mischiano thriller e paranormale e questa non fa eccezione, inoltre mi interessa moltissimo la figura della medium, in qualsiasi contesto. Ecco perché credo che questo libro potrebbe realmente piacermi molto.

    Ed ora passiamo al mio piccolo desiderio per Natale. Sembrerà una cosa sciocca e infantile per chi leggerà questo commento, ma vorrei passare un Natale con TUTTA la mia famiglia al completo. E' un desiderio che ho da tanto e purtroppo credo non si potrà mai realizzare, ma la speranza continua ad esserci.
    Mi piacciono moltissimo quei pranzi con tutti i parenti in cui ci si scambia regali, ci si aggiorna a vicenda sulle proprie vite, si chiacchiera, ci si diverte, ma soprattutto si sta con le persone che amiamo.
    Ecco il mio "piccolo" desiderio.

    Ripeto, spero di aver fatto tutto corretto e mi auguro in bocca al lupo da sola xD
    Di solito ho molta sfortuna nei GA.

    RispondiElimina
  3. Ciao! ;) Beh il libro è nella mia Wishlist! Non potevo non partecipare!

    La cosa che mi attira di più è in assolutola cover! Adoro gli occhi nelle copertine dei libri!
    L'orologio lo adoro! Mi piaciono troppo quelli antichi!
    E poi? Vogliamo parlare del font utilizzato? è magnifico! Di solito il fucsia non fa per me... ma in questa cover il font è perfetto!

    Ovviamente anche la trama mi attrae molto! Insomma... una ragazza che vive in un cimitero senza alcun contatto con l'esterno, le sei goccie indispensabili per la sopravvivenza della protagonista, la medium! Insomma questo libro sta aspettando me!
    Ho troppa voglia di leggerlo subito!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Bliss! ^^

    Innanzi tutto grazie mille per aver messo in palio questo libro! ^^
    Mi piacerebbe leggerlo perchè sia la copertina che il titolo mi attraggono molto e ho letto molte recensioni positive ^^
    Il genere mi piace parecchio.. comunicare con persone morte e risolvere casi.. mi ricorda un po' il telefilm Ghost Whisperer che mi è piaciuto molto!
    Inoltre la Londra dell'Ottocento ha un fascino insormontabile, nel cui periodo storico si incastrano alla perfezione intrighi, tradimenti e amori impossibili.
    Una miscela da capogiro insomma! ;)

    Per quanto riguarda il desiderio che associo al Natale è questo: è da molto che non sento più l'atmosfera natalizia, da quando sono diventata troppo grande per ricevere dei giocattoli. Prima stavamo sempre tutti insieme, ci divertivamo un mondo, giocavamo tra cugini. Ora è diventata, per alcuni, solo una costrizione. Allora.. mi piacerebbe che si ricreasse per una volta una bella atmosfera, che si giochi, che si parli, che si stia insieme. Rivoglio quell'unità che c'era una volta, che per un giorno si tralascino gli amici e i fidanzati e che si torni a fare i nipoti o i cugini.
    Non sono importanti i regali, l'importante per me sarebbe stare tutti insieme :)

    Sono troppo sentimentale? Forse sì, però credo che non ci sia niente di male nel voler dare un po' di gioia ai nonni e di riallacciare dei rapporti che anni fa sembravano indissolubili..

    Ciao Bliss, grazie ancora di tutto!

    RispondiElimina
  5. Cosa vorrei per natale? Riavere il Natale di quando ero piccola, tutta la famiglia riunita, niente litigi, qualche regalo, tante risate, praticamente l'opposto di adesso, dove ci sono solo litigi e alla fine siamo solo in 4/5. Vorrei che il Natale tornasse a piacermi come un tempo, ecco cosa desidero di più ogni anno che passa!

    cmq spero di aver fatto tutto bene XD

    RispondiElimina
  6. Il Natale per me è sinceramente il periodo che, insieme alle vacanze estive, amo di più! Io vivo tutte le emozioni come una bambina, quindi la mattina di Natale mi sveglio sempre prestissimo per aprire i regali...proprio come quando ero piccola e alle 7 ero già in piedi per vedere se Babbo Natale avesse fatto il proprio "dovere" :) è l'unico giorno dell'inverno che amo, rende più accettabile il freddo e le giornate corte grazie alle lucine e decorazioni *_*
    Quest'anno poi sarà un Natale un po' speciale: non vedo mio fratello da mesi perchè ha lavorato all'estero, quindi finalmente per le vacanze torna a casa e passo del tempo con lui :)
    Però c'è anche una nota negativa...dovrò studiare come una matta per gli esami a Gennaio! Quindi quale miglior modo per migliorare il mio pessimo-umore-da-esami se non con un libro regalato? :D

    RispondiElimina
  7. Bliss, prima di procedere ci tengo a ringraziarti per quest'opportunità :) Devo però ammettere che ogniqualvolta vedo un post con la parola Giveaway ne sono attirata! Do la colpa alla mia insaziabile voglia di libri, si perchè.. averne appena comprati due nell'ultima settimana non sembra bastarmi! XD
    Mi piacerebbe moltissimo vincere questo libro perchè trovo abbia una trama interessante ed una copertina stupenda! Non che la copertina sia l'elemento più importante per giudicare Eterna però fa sicuramente il suo figurone! Inoltre la storia è ambientata a Londra come uno dei miei libri preferiti (Una Grande e Terribile Bellezza) ed anche come periodo siamo più o meno lì lì! Ah, non so se devo scrivere la mia mail ma per sicurezza la inserisco: è anna_t91@hotmail.it
    ps: Bliss mi hai fatto venire voglia di bere una cioccolata calda! XD
    Quest'anno associo al Natale un evento particolare, mia sorella sta per completare la sua gravidanza e, anche se la piccolina è "prevista" per la prima settimana di gennaio, siamo già tutti sulle spine! Il mio desiderio più grande è che vada tutto bene, sembrerà una banalità ma è ciò che mi sta più a cuore.

    RispondiElimina
  8. Ciao sono nuova in questo blog! ;) In genere non ho molta fortuna quando si parla di giweaway, ma voglio provare comunque a partecipare!
    Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo blog che trovo veramente splendido, secondo voglio assolutamente leggere questo libro! La trama mi intriga veramente molto in particolare il personaggio di Annabel, una ragazza con alle spalle un passato doloroso fatto di un infanzia sofferta, vissuta in un cimitero, con un cuore malandato e avendo come unico affetto la zia Heather! E poi c'è il fattore del paranormale, perchè Annabell è una medium in grado di comunicare con i morti e di aiutarli! E come se non bastasse l'intero romanzo è ambientato nella Londra vittoriana con le sue atmosfere cupe, gotiche e sinistre!!! Insomma Eterna di Victoria Alvarez sembra proprio fare per me!!! ^__^
    Ed ora passiamo al mio desiderio di Natale!
    L'unica cosa che vorrei, a parte poter passare queste feste con le persone a cui tengo di più, è che possa portare tanta gioia, serenità e pace a tutte le persone di questo mondo! ^__^

    RispondiElimina
  9. Desidero leggere Eterna da un'eternità ormai(perdonate il gioco di parole),ma visto il prezzo esorbitante per i tempi che corrono e la montagna di libri che dovrei studiare per l'università,mi sono sempre fermata dal compiere il fatidico acquisto..riceverlo in giveaway per me che non ho vinto mai nulla sarebbe un doppio regalo!! incrocio le dita per me stessa e mando un in bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti!
    Quanto al Natale,non ho molto da dire...ma da alcuni anni a questa parte il mio unico desiderio è diventato quello di poter festeggiare con la mia fammiglia (e soprattutto con i miei nonni), in piena gioia e serenità dimenticando anche solo per una notte i problemi e le ansie della vita di tutti i giorni.
    Dani R.

    RispondiElimina
  10. Inutile dire che metti in palio sempre libri stupendi!! E' da un po' che penso di leggere questo libro, sia per le recensioni molto positive che ho letto (compresa la tua....e dato i gusti molto simili, mi fido ciecamente del tuo parere) sia per l'ambientazione!! Se potessi tornare indietro nel tempo, probabilmente andrei proprio nella Londra vittoriana!!*-*

    Un desiderio per Natale?! Vorrei poterlo festeggiare come quando ero piccola: stare con tutti i parenti dalla mattina a notte fonda, mangiando prelibatezze fino a scoppiare, ridendo e scherzando tutto il giorno, scambiandoci una marea di regali (possibilmente libri xD)...e magari ascoltando in sottofondo varie canzoni di Natale, mentre fuori scende lentamente la neve. :)

    RispondiElimina
  11. Con desiderio associato al Natle intendi un desiderio già realizzato? O ancora uno da realizzare?

    Cmq...
    Il desiderio che associo al Natale è il fatto di essermi avvicinata alla felicità, rispetto all'anno passato. Adesso mi sento più in pace con me stessa.
    Questo grazie, sopratutto, ai libri! ;)
    Ho scoperto la lettura come un piacere e non come una costrizione.
    Qualche anno fa non leggevo quasi niente... a meno che non era un libro assegnato a scuola.

    Adesso se sento dire a qualcuno che non gli piace leggere, oltre a fare di tutto per convincerlo a leggere, mi arrabbio. E già mi arrabbio! Come si fa a non apprezzare i libri? è assurdo!
    Forse prima non apprezzavo i libri come adesso(ora li vedo come un tesoro) perchè era ''colpa'' di quello che leggevo!
    Di certo ''Qunado Hitler rubò il coniglio rosa'',''Cuore'' o ''La luna e i falo''(quest'ultimo in particolate l'ho odiato con tutto il cuore, è una lettura troppo pesante, e senza un senso logico)queste letture non fanno per me!!!

    Poi in questi giorni sono contentissima perchè parto per Natale, che bello rivedrò mia cugina!!! ;D
    Non vedo l'ora!

    A dogni modo spero che tutti quest'anno passino un felicissimo e lieto Natale! ;)
    Buone feste!!!

    Vi lascio con questa citazione
    ''In uno sguardo.
    In una decisione.
    Nel battito simultaneo di due cuori.
    Nel cielo ad aprile.
    Nelle nuvole che si tingono di luce.
    Nella luce che si tinge della notte.
    Nel soffitto d'una camera poco illuminata.
    In due mani sfiorate.
    Nel rumore d'un respiro.
    In un silenzio.
    in una parola.
    Sui bordi del mare.
    In un vetro appannato.
    In una passeggiata sotto la pioggia.
    In un sorriso.
    Nelle certezze.
    nella speranza.

    La felicità può essere dappertutto. Sta solo a noi decidere di guardare in un certo modo, ed essere felici...''

    RispondiElimina
  12. Ciao Bliss! Grazie per questa occasione :D
    Questo libro fa parte della mia wishlist e vorrei tanto prenderlo, quindi è un'occasione buona per partecipare! La trama è molto originale, mi ha attirato fin da subito ed inoltre ne parlano bene, quindi scommetto che varrà la pena di leggerlo!

    Per quanto riguarda il desiderio di Natale... Mmm... Beh vorrei poterlo trascorrere come una volta, in maniera serena e tutti in famiglia, ma più passa il tempo e meno sento questa festività... Ogni anno spero che possa essere diverso, e chissà che forse questo non sia l'anno giusto... Staremo a vedere :)

    RispondiElimina
  13. natle per me come per molte di voi è famiglia, amore stare intorno ad una tavola imbandita e parlare fino anche non sorge il sole, o il fuoco si consuma nel caminetto, natale è scambiare i regali con le persone che amo e condividere la gioia di donare. natale per me adesso è un desiderio, desiderio di donna ormai, desiderio di avere una mia famiglia, un uomo e un figlio con cui condividere la gioia del Natale! Un desiderio importante che spero ti poter un giorno realizzare.

    logicamente desiderio anche di vincere questo giveaway!!!! Eterna ne hai parlato benissimo che non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  14. Partecipo anch'io! Inizialmente non ero attratta da questo libro ma le recensioni positive fioccano per cui la mia curiosità si è ridestata. Non posso non desiderare un fantasy ben scritto e di un certo spessore!
    Il mio desiderio di Natale si avvererà, nei prossimi giorni, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, dovrei partire per un viaggio che desidero da anni e che è il mio sogno. Vivrò la magia del Natale nella Grande Mela e non riesco neppure ancora a credere alla mia fortuna e al fatto che è tutto realtà, partirò davvero. Questo rischia di essere uno dei natali migliori di sempre.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  15. A me intriga l'inizio crescere in un cimitero è particolare. Poi mi piace che dalla copertina si direbbe un fantasy invece è molto di più questo libro.
    Un desiderio per Natale sarebbe quello di avere una famiglia numerosa intorno a un tavolo ma purtroppo irrealizzabile.

    RispondiElimina
  16. Grazie per questa bella opportunità! Eterna è in wishlist, adoro i romanzi ambientati in epoca vittoriana.
    Natale per me è stare in famiglia, da piccola passavo la notte tra il 24 e il 25 con i miei numerosi parenti, una bella tavolata di nonni, zie, cugini..era un divertimento! Crescendo è diventata una festa meno movimentata,ma sempre dolce e calorosa..il momento che mi piace di più e vedere aprire i regali, per vedere la felicità dei miei famigliari quando ho scelto il regalo giusto! ^^ Ovvio, mi piace anche aprire i miei, ma quel momento in cui sai di aver fatto contenta una persona che ami è il migliore!

    RispondiElimina
  17. Il natale ...
    è un po' di tempo che vorrei fuggire lontano ma ovunque vada mi perseguita.vorrei amare questa festa come quando ero bambina quando non pensavo a niente , sarà che ora penso troppo,ma non riesco più a vedere il natale come una festa felice .
    il natale dovrebbe essere il momento nel quale le persone pensano le une alle altre , un momento per stare insieme , intorno ad un tavolo a giocare a qualche assurdo gioco di società che fa sorridere tutti .Seduti a terra con un libro nelle mani circondati da fratelli , cugini più piccoli che ascoltano incantati i racconti magici di fate,folletti,grinch e quant'altro stimoli la fantasia .
    Racconti che scaldano il cuore ,accompagnati dalla cioccolata calda preparata dalla nonnina amorevole che distribuisce ai suoi nipotini bastoncini di zucchero e caramelle alla nocciola .
    il natale che vorrei è un natale passato , il natale di tanto tempo fa .il natale dell'infanzia .
    tutti i valori sono crollati lasciando il posto ad una festa più consumistica che altro Regali regali regali ... ma il regalo più bello è quello di istanti frammenti del vissuto che ci accompagnano nella nostra vita .
    il consumismo ha distrutto il valore più importante di tutti -lo stare insieme -

    dal natale non si può fuggire quindi, mi sono rifugiata nei libri per trovare una piacevole compagnia.
    Libri tea alla vaniglia ,un maglione caldo e morbido come può essere un peluches,il profumo dei biscotti di mia madre.
    oppure come amo fare salire sugli autobus senza nessuna reale destinazione e leggere cullata dal movimento ,osservando scorci della mia bellissima città addobbata a festa .

    RispondiElimina
  18. Se dovessi esprimere un desiderio, uno di quelli seri, che Babbo Natale non potrebbe inserire in un sacco, ecco, vorrei che mio marito potesse accedere alle cure che lo farebbero star meglio, senza dover fare un viaggio della speranza.
    Se vogliamo invece andare sul frivolo, vorrei avere un paio di scarpe favolose, sono anni che non compro più un paio di scarpe per me. Se devo sognare, facciamolo in grande, vorrei un paio di scarpe che costano quanto uno stipendio intero!

    RispondiElimina
  19. ecco il mio pensiero per il Natale...


    Non cercare altrove i sogni
    che il Natale
    potrebbe non far più tornare,
    dimenticati di oggi,
    di domani e di ieri,
    ma devi credere ancora
    di poter volare
    laddove nessun uomo è mai stato,
    perché lì ricorderai per sempre
    l’infinita spontaneità
    del sorriso di un bambino….
    …..solo ascoltando
    la purezza di quella gioia,
    potrai sentire finalmente
    una voce nella neve
    che quando sarai più grande ti sussurrerà:
    ‘’Ama il sogno della semplicità,
    solo se ci riuscirai,
    esso ti regalerà
    più di quanto immagini
    la vita possa darti.’’

    Francesca Ghiribelli.

    RispondiElimina
  20. Allora,era da un po' che giravo su questo blog e mi piace molto così oggi ho deciso di iscrivermi (si,lo devo ammettere,anche per il giveaway).
    Il mio sogno di Natale?
    Be',sarà un po' strano,ma il mio più grande desiderio è che le feste di quest'anno siano come quelle degli anni precedenti.
    Mi spiego: quest'anno sono successe molte cose,sia brutte che belle,e l'unica cosa di cui ho bisogno adesso è la normalità.Il bellissimo torpore in cui vado durante le vacanze e la vicinanaza dei miei cari.
    Sarà stupido,normale o poco interessante,ma è uno dei miei desideri più grandi.
    Per me il natale è regali,luci,neve,brillantini e sorrisi ed ho tanta voglia che continui ad essere così.
    Semplicemente fantastico e magico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei questo libro perchè amo la copertina e ne ho sentito tanto parlare.Deve essere proprio fantastico!!!

      Elimina
  21. Grazie per questa occasione!! :)
    sei molto gentile!!
    il libro mi attira molto, sono da un pò che lo inseguo!!
    quindi questo "regalo" arriva al momento giusto, magari sono fortunata! :)

    Io adoro il natale, è la mia festa preferita, mi piace fare l'albero, il presepe, andare in giro e vedere tutte le lucine!!
    Per me è un periodo magico!
    Mi piace sentire l'aria natalizia!
    Spero di passare questo natale con serenità, felicità e circondata da tanto amore.
    Quest'anno ci sono state un sacco di cose brutte, spero che Natale ci porti tutte queste cose in famiglia, ne abbiamo bisogno!!!

    RispondiElimina
  22. Partecipo davvero volentieri!!!
    Tra tutti i libri usciti in questi mesi questo è uno dei pochissimi che mi ispira davvero, ha una trama originale e un'ambientazione che adoro:la Londra vittoriana!!
    Per natale, oltre a stare con la mia famiglia, desidero tantissimo rivedere tutti quegli amici che ormai sono sparsi qua e là nel mondo e che ritornano proprio per le feste!!Una cosa è sentirsi per email, facebook o cellulare, un'altra è stare insieme magari davanti a una bella cioccolata raccontandosi tutto quello che è successo nell'anno passato!

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto volentieri!! il libro mi ispira tantissimo, soprattutto l'ambientazione!
    Il mio desiderio di Natale sarebbe.. bè, mi piacerebbe poter star bene, senza fare avanti e indietro tra gli ospedali, e vorrei che anche la mia famiglia fosse più felice e rilassata..
    Vorrei un Natale in famiglia, tutti felici,tranquilli, rilassati e senza preoccupazioni, che al momento arrivano sempre a valanghe!
    Probabilmente, almeno per quest'anno, non sarà esattamente così ma io ci spero lo stesso..
    follower: arianna
    email: ariannarally1@hotmail.it
    condiviso e compilato il form

    RispondiElimina
  24. Come spesso accade, la prima cosa che ci attira di un libro è la copertina. Letta la trama, poi, si chiude il cerchio. Questo romanzo mi incuriosisce molto: trama, ambientazione, protagonista... sembra un buon mix e sarei proprio curiosa di leggerlo!

    Il mio desiderio per Natale? Be', naturalmente trascorrere le festività con le persone che amo (famiglia, amici) e vedere tutti sereni; ma vorrei tanto trovare sotto l'albero l'ispirazione per scrivere che utlimamente sento di avere un poì perso, desidero realizzare il mio grande sogno che è quello di scrivere un libro (o magari più di uno, ihihih!).

    Email: millyryan@hotmail.com

    RispondiElimina
  25. Eccomi ci sono anche io. Questo libro mi ha incuriosita molto.
    Ecco il mio desiderio che in realtà è lo stesso di tutti i Natali...I miei genitori hanno gestito per tanto tempo un ristorante e ovviamente il locale era aperto per tutte le feste comandate: Natale, Capodanno, Pasqua...il mio desiderio è sempre stato quello di passare il Natale a casa, alzarmi per scartare i regali insieme alla mia famiglia, fare colazione insieme, aiutare a preparare il pranzo di Natale, attendere i parenti con ansia, i giochi a carte, la tombola...purtroppo nella mia infanzia queste cose non ci sono state, nonostante lo spirito natalizio e l'amore abbiano sempre e comunque caratterizzato le mie feste. In realtà il mio desiderio si è realizzato perchè è da un pò che finalmente posso passarlo come ho sempre desiderato.

    MAIL: insideabook@libero.it

    RispondiElimina
  26. In realtà,il natale mi emoziona. Si, mi commuove molto. Mi fa sentire qualcosa di strano addosso... e ammetto che è per quell'atmosfera, quelle luci, quelle canzoni che sembrano non avere tempo... ti fanno provare qualcosa di eccezionale... mi fanno sentire speciale... il natale mi fa sentire quanto tutti noi abbiamo bisogno d'amore, di amare e essere amati... mi fa sciogliere il cuore, è piu forte di me.... è bellissimo...i giochi, la tombola tutti insieme, le carte, il presepe, l'albero... ma soprattutto l'aria che si respira in città.... è meraviglioso.
    Il mio desiderio è di sentirmi felice insieme alle persone che amo, festeggiare la vita, la famiglia, e l'amore e sentire dentro che sono momenti preziosi e insostituibili quelli vissuti serenamente sotto un tetto caldo con una tavola imbandita....


    mail a.d.r.y@live.it

    RispondiElimina
  27. La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è l'ambientazione; Londra è una città stupenda ed Highgate lo sfondo ideale per qualsiasi storia cupa e romantica. Inoltre avendo visitato la città già riesco ad immaginare perfettamente la "scenografia" del romanzo.
    Trovo molto interessante l'elemento della digitale purpurea (che penso possa rivelare delle sorprese), la capacità di comunicare con i morti è una caratteristica che mi ha sempre affascinata, e con un pizzico di investigazione direi che le carte in regola per essere un ottimo libro ci sono tutte.
    Fra i suoi pregi anche il fatto che sia auto-conclusivo. Adoro le saghe, ma ne ho decisamente troppe in ballo al momento! :P
    Spero di avere occasione di leggere Eterna al più presto ^_^ Grazie dell'opportunità di vincerlo qui sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mia email... casomai fossi fortunata xD
      kaya_kuro.neko@yahoo.it

      Elimina
  28. Questo libro è stato un colpo di fulmine *.*
    Appena ho letto la trama ho deciso che dovevo leggerlo. Epoca vittoriana e misteri da risolvere, una medium e quella che si preannuncia una storia d'amore molto intrigante... insomma, la domanda giusta è: come si può non volerlo?
    Per Natale quest'anno, dato che so già che non riceverò molti regali, avrei un desiderio che mi porto avanti tutti gli anni, ma ogni volta viene deluso: vorrei svegliarmi con la neve^^ Sì, la odiano tutti, soprattutto quando bisogna uscire per andare a pranzo dai parenti, ma non ci posso far nulla. Per me dovrebbe essere sempre un "bianco Natale" e quindi aspetto tutti gli anni la neve.
    Chissà se questa volta sarò esaudita?

    RispondiElimina
  29. Ho letto diverse recensioni positive di Eterna e mi incuriosisce molto, mi piacerebbe leggerlo.
    Il Natale è la festa che mi piace di più e il mio desiderio è quello di ritrovarmi con tutta la mia famiglia insieme a festeggiare e a mangiare panettone come tutti gli anni, in serenità e felicità.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  30. Natale è un momento per riunire tutta la famiglia, per cercar di metter da parte un pò di problemi, per star tutti vicini al camino attendendo che le castagne si arrostino. Peccato che duri solo pochi giorni e non tutto l'anno


    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  31. Ho letto un sacco di belle recensioni su questo romanzo e, in più, la trama m'intriga moltissimo.
    L'ambientazione cimiteriale fa tanto Gothic Horror e la protagonista sembra davvero fantastica.
    In più io adoro i thriller e la presenza di Scotland Yard mi affascina moltissimo.
    La mia mail
    ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son dimenticata la risposta al desiderio!!!
      Un desiderio che assocerei al Natale?
      Bè, adoro la tavola imbandita con tante persone attorno, perchè mi fa sentire l'amore e il calore delle persone, ma per fortuna quello si realizza ogni anno.
      Vorrei poter stare sul divano sotto al plaid con mio marito a guardare la neve (a casa mia non nevica mai); vorrei che Babbo Natale esistesse veramente e non sapere che i regali sotto all'albero ce li ho messi io o chi sta in casa; vorrei avere la certezza che ciò che ho dato via, sia arrivato veramente a chi ne ha bisogno; ma, per quest'anno almeno, il mio desiderio principale è un altro: che quest'anno finisca, perchè è stato tremendo e il giorno di Natale so che mancheranno veramente pochi giorni perchè questo desiderio si realizzi.

      Elimina
  32. Ciao,partecipo!Questo libro mi ha colpito subito,dalla trama,alla copertina fino all'ambientazione,insolita e particolare...perciò incrocio le dita!
    Il Natale per me è magia,cerco di viverlo ritornando un pò all'infanzia,mantenendo certi riti e tradizioni.Il mio desiderio è di trascorrere serenamente in famiglia queste festività e vorrei che tutti fossero felici e realizzassero i loro desideri.Potrei sembrare un pò buonista ma credo davvero che la gioia più grande sia poter veder realizzato il sogno espresso la notte di Natale...in fondo,tutto è possibile nella notte più magica dell'anno,no?
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Ciao! Partecipo anche io!! Bel giveaway, davvero! Ti ringrazio per l'opportunità :)

    Per quanto riguarda il libro, mi ispira un sacco sia l'ambientazione ottocentesca, sia la protagonista, sia l'alone di mistero che aleggia su tutta la vicenda. Incrocio le dita, sono proprio curioso di leggerlo!! ^^

    Invece per il desiderio... bhè, sarà un po' banale, ma vorrei un po' di serenità. Non solo per me, ma soprattutto per chi mi sta accanto. E' un periodo non facile, e... ecco, vorrei che qualcosa riandasse a posto, e mi piacerebbe respirare un'aria diversa, meno pesante, e con meno pensieri per la testa. Chissà...

    Su FB sono Matteo Sds, ho condiviso sul mio blog il banner e la mia mail è: nonsonoimmaginario@gmail.com
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  34. Wow!!! Mi sono decisamente innamorata di questo libro leggendo semplicemente la trama!!! Da premettere che adoro omicidi, investigazioni ecc... Questo libro mi attira perchè miscela fantasy e thriller *_* i due generi che amo alla follia!!! E poi "l'ottocento londiniano" è senz'altro una bellissima epoca in cui ambientare storie *_* Sono davvero curiosa di sapere come si svolge la vicenda

    Per quanto riguarda il desiderio, vorrei un pò di felicità in famiglia, perchè con la crisi non si sta passando un bel periodo. Ci vorrebbero davvero un bel natale e un bellissimo anno nuovo!

    GFC: Manu89!
    emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. L'unico desiderio che associo al natale quest0anno e di passarlo con la mia famiglia :'(

    Marika.paciotta@live.it

    RispondiElimina
  36. La trama di questo libro mi piace tantissimo!!!!!
    Dunque quello che associo al Natale non è proprio un desiderio, o meglio è il desiderio che ciò che di solito faccio a Natale si realizzi anche quest'anno, specialmente la cena del 28 dicembre con le mie amiche in cui ognuna porta qualcosa da mangiare e chiacchieriamo e guardiamo vecchi film fino a notte fonda, quest'anno una di loro si è trasferita in un'altra città quindi la attendo con ancora più ansia!!!
    Incrocio le dita!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Partecipo volentieri anche io, grazie per l'opportunità!

    Ho fatto un post qualche giorno fa dove ho parlato proprio di Eterna un libro che aveva attirato l mia curiosità quando ne avevo sentito parlare nel web e che mi ha conquistata quando l'ho visto dal vivo, in libreria. Ha una cover che mi spinge a chiedermi cosa si racchiuda nel romanzo, e questa è una delle cose che mi colpiscono sempre in un libro. La trama è originale (cosa non da poco) e il romanzo è ambientato in uno dei miei periodi storici preferiti (senza contare che è ambientato a Londra!).

    Per quanto riguarda il Natale, non posso che concordare su quanto sia emozionante questa festa. Ogni anno, quando comincio a vedere le decorazioni nelle case, gli alberi in piazza, la prima neve, le canzoni natalizie trasmesse alla radio (senza contare la pausa scolastica o le piacevoli mattinate passate sotto il piumino a leggere) divento euforica come non mai.
    Per quanto riguarda il desiderio invece, non ho particolari esigenze. Mi basta qualcosa di semplice, un Natale sereno e senza complicazioni, trascorso in un'atmosfera festosa e allegra.

    clary1997@live.it

    RispondiElimina
  38. Quanto adoro i blog che parlano di libri... Ci perdo le ore, seriamente! Sarà perché leggere è la mia grande passione^^
    Partecipo a questo giveaway perché, come altri hanno scritto, anch'io ho il libro in questione nella wishlist e sarebbe un bel regalo di Natale! Spesso mi lascio attrarre da titolo e copertina, con alterne conseguenze.
    In questo periodo il mio desiderio più grande è sempre quello di poter trascorrere il tempo in tranquillità e serenità con la mia famiglia, possibilmente cucinando qualche buon dolcetto! Poi di desideri materiali ce ne sono sempre, ma questo è costante, torna tutti gli anni!

    I dati:
    qui ti seguo come Lali, la mia mail è lali.eriu@gmail.com
    Ho condiviso il giveaway su Twitter: https://twitter.com/Lali_/status/278593410489786369

    Grazie!

    RispondiElimina

  39. Amo l'epoca vittoriana. Amo l'arte, i paesaggi, le letture di quell'epoca.
    Ne sono sempre rimasta affascinata. Forse per la raffinatezza, forse per l'atmosfera che percepisco nel leggere informazioni e vedere le opere che la riguardano.
    Quando ho saputo che sarebbe uscito Eterna sono rimasta piena di meraviglia e soprattutto curiosità. Curiosità nel leggere la trama di un libro ambientato nell'epoca vittoriana... in stile fantasy.
    Poi la storia ha un non so che di dark, è nascosta dietro un velo di mistero che invoglia ancor di più a leggerlo.
    La mia speranza è che questo libro abbia qualcosa di suo che si faccia ricordare, che non sia fatto con lo stampino ma che sia originale ed unico. Di questi tempi purtroppo ce ne sono pochi di libri così. Specie in questo genere.

    Potrei sembrare banale ma il desiderio che associo di più al Natale è poter vedere Babbo Natale scendere il camino di casa mia e sentirlo dire, con il suo bel vocione, "Oh oh oh Buon Natale!"
    Chissà, forse se davvero esistesse un uomo del genere, la gente inizierebbe di nuovo a sognare, a credere di più anche in ciò che non è razionale, a credere in quei valori forti che ora vengono dimenticati e lasciati a sè stessi.
    Sarebbe bello se bastasse un pizzico di magia per poter vivere la vita con più allegria.

    Grazie per il Giveaway! :)

    RispondiElimina
  40. Da ormai 7 anni il mio desiderio più grande sarebbe passare la sera di natale con l'uomo che amo. E non dico altro...

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*