martedì 24 marzo 2015

In My Mailbox #14

In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale creata da Kristi del blog The Story Siren, nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano questi comprarti o regalati o ricevuti da case editrici, ebook e cartacei.

Era un po' che non scrivevo post per questa rubrica, ma dato che i corrieri hanno deciso di portarmi (finalmente) gli arretrati, direi di potermi vantare un po', no?! Eheh,
No, okay, seriamente, vi faccio vedere quel che che mi è arrivato in questi giorni. Non è molto, ma si tratta di due libri che aspettavo con ansia, e sono solo due dei tanti che attendo (im)pazientemente -però i problemi del centro postale del mio paesino non si sono ancora risolti, e il dio dei libri sa quanto io aspetti la manna dal cielo da mesi ormai.

Cartacei

Come vedrete chiaramente dalla foto qua sopra, si tratta di Il primo bacio a Parigi di Stephanie Parkin e NightWalkers - I figli del tramonto di Davide Roma.
E' vero, è vero, il primo l'avevo già letto in inglese e adesso posso abbracciare tanto la copia italiana quanto quella in brossura inglese autografata e con la dedica muahahhahah, ma ci tenevo molto ad averle entrambe, e grazie alla mia recensione sono stata premiata. Anna and the French Kiss è una di quelle rare storie d'amore che non cadono negli stereotipi, ma ci camminano sopra. La Perkins sa come usare i topoi narrativi del genere romance, la cosa diventa evidente dopo un paio di capitoli, e la storia è talmente densa di emozioni, così sfaccettata e complicata e dolcissima che non si può non cadere nella trappola. Anna è la perfetta, spumeggiante, sfacciata, fragile protagonista femminile alle prese con la vita, l'amicizia, l'amore e gli ostacoli della crescita, tutti in una volta; e poi c'è Etienne -e il suo nome è tutto, particolare, malizioso, sincero e perso come un adolescente qualsiasi. Ma ci sono anche tutti gli altri, che non cadono mai sullo sfondo, che la Perkins non perde di vista nemmeno per sbaglio. Un libro che vale davvero la pena leggere.
Per quel che riguardo NightWlakers... non ho ancora avuto il piacere di leggerlo per via di letture urgenti/scuola, ma è il primo della lista per il periodo-calmo che spero sia dietro l'angolo. Se l'avete letto, non ditemi nulla... magari giusto se vi è piaciuto o no. Anzi no!! Niente influenze negativo-positive! Ssssssssh!!

Ebook
La cosa non finisce qui! Sto leggendo due libri, uno inglese e uno italiano, in ebook, che spero di poter finire presto per condividere il mio parere con voi... e quali sono i titoli?
Half Wild e Raccontami di un giorno perfetto vi dicono qualcosa...?

4 commenti:

  1. Ciao ^.^ Le tue new entries sono semplicemente meravigliose! *-* Il primo bacio a Parigi mi attira moltissimo da sempre, avevo addirittura pensato di prenderlo in lingua originale, ma ancora non mi sono decisa xD Idem per Raccontami di un giorno Perfetto!

    RispondiElimina
  2. Ho Anna and the French Kiss ma non ho ancora avuto modo di leggerlo >___< spero di rimediare quanto prima....

    RispondiElimina
  3. Half Wild!!!! *__* Mi sono ripromessa di aspettare e vedere se lo traducono in italiano, ma più il tempo passa e più i miei buoni propositi sembrano indebolirsi :P

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per il blog mi sono appena iscritta ai lettori fissi, ti aspetto da me =D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*