martedì 10 marzo 2015

Chi ben comincia... #23


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza settimanale -anche se io sono un po' lunatica e a volte salto sorvolo la questione ordine- ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere con voi lettori le prime righe dell'incipit di un romanzo che ho letto/sto leggendo/leggerò per indirizzarvi positivamente o meno verso la lettura in questione.

Chi ben comincia di uno dei tantissimi libri che sto leggendo e che ho messo in pausa a causa dello studio -fuori il secondo compito di matematica, ho studiato OGNI dimostrazione sulle derivate con una cura incredibile e credo sia andata bene.
Si, pare che il mio estro libroso (?) si sia rimesso in moto e sto leggendo non uno, non due, non tre, ma ben quattro libri contemporaneamente! Sono folle, lo so, ma a quanto pare non riesco a fermarmi. Perciò vi invito a scoprire il romanzo un po' random che più preme su di me per essere divorato -e solo perché sono già a metà, dato che ce ne sono altri, uno in particolare, che muoio dalla voglia di iniziare sul serio.

American Love Song
di Ashlyn Kane
Preludio 

PRODIGAL: BLOG UFFICIALE DEGLI WAYWARD SONS
Data: venerdì, 18 febbraio 2011
Autore: Jake
Annuncio di Pubblico Servizio (Ok, Non Sul Serio) – TL; NL 1*

Ciao, ragazzi. Abbiamo avuto un sacco di richieste negli ultimi due giorni, settimane, o quel che è; e sono tutte all’incirca dello stesso tipo. Tutti vogliono sapere la storia di come siamo passati dalla negazione totale di tutto alle pubbliche dimostrazioni di affetto che vengono viste da milioni di persone. Me stesso incluso, per dirla tutta. Il fatto è che io ero l’ultima persona a sapere di essere innamorato di Parker McAvoy. Beh, no, non è del tutto vero. In realtà, penso che l’ultima persona a saperlo sia stato Parker. Ma non potevo tenergli nascosto a lungo un segreto di questo tipo. A quanto sembrava, non potevo tenerlo nascosto neanche al resto del mondo quando neppure io lo sapevo! Secondo la moglie di Chris, in Cina sapevano che ero innamorato di Parker prima che lo sapessi io, il che è abbastanza patetico. Cavolo, Jimmy era a conoscenza di quello che provavo per Parker prima di me. Credetemi, è piuttosto umiliante. Ma, come tutti stiamo iniziando a capire, Jimmy è molto più intelligente di quanto sembra. Comunque, come il racconto potrà spiegarvi, sono stato abbastanza ottuso per un prolungato periodo di tempo, ma alla fine ho avuto un’illuminazione. So cosa state pensando, ma vi assicuro che tutto questo non ha nulla a che fare con l’idea che avete tutti cercato di mettermi in testa nel corso degli anni. Non siete neanche vicini a essere i primi che hanno fatto due più due. No, la prima persona a supporre che Parker fosse il mio ragazzo è stata mia madre, e Parker non sapeva ancora che io ero gay. A proposito di cose imbarazzanti…
1* Gergo da blogger per “Troppo Lungo; Non Leggere”, per tutti coloro che lo stanno leggendo su carta. – JB 

E' uno dei libri più dolci e divertenti che io abbia mai letto negli ultimi tempi -e si, la storia d'amore è fra due ragazzi. Okay, direte voi, non ho letto molto negli ultimi tempi, ma ci siamo capiti, no?
American Love Song ha lo stesso stile leggero e poco impegnativo evocato dal termine fan fiction -e capite cosa intendo, no?, perché si, verissimo, ci sono fan fiction che sono capolavori, ma sono opere d'inventiva create su cose o persone già esistenti, e a voi in generale non danno l'impressione di stare al vostro stesso livello?, di poterle capire in maniera diversa dall'originale a cui fanno riferimento perché sono più vicine, create da qualcuno come voi, con la stessa passione verso lo stesso soggetto?
Ecco.
Questo è l'effetto che mi sta facendo il suddetto libro. E' una storia vicina, e non per l'argomento trattato -una band sconosciuta che all'improvviso assapora la fama mondiale-, ma per i modi, il linguaggio, la schiettezza dei personaggi, la semplicità dei loro pensieri, la totale assenza di intrighi da sbrogliare, sacrificati in favore delle vecchie, fedeli e a noi più immediate bugie d'omissione, maliziose perché note a noi e non ai personaggi stessi, flirt innocenti, dolci e pericolosi, errori grossolani e timide confessione taciute. E' un bel mix di vita e assurdo, d'inverosimile e reale, di avventura on the road e ricerca di se stessi.
Per ulteriori dettagli sul libro potete andare QUI, ma quando lo finirò e scriverò la recensione ve li fornirò io!

Che ne pensate? Si vira un po' dal solito genere o dai soliti titoli, un tocco di novità non guasta mai!

1 commento:

  1. Bliiisss ciao @_@ eccomi qui a commentare. Scusa il ritardo -.-""
    Il libro non mi ispira particolarmente a dir la verità XD io sto leggendo qualcosa come tre Libri insieme quindi un po' ti capisco ç_ç quello che sto leggendo in questo momento è splintered e mi sta prendendo molto, poi penso che leggeró qualche classsico, non so il perché di questa improvvisa voglia XD
    Intanto la domanda di routine: come va? La scuola è molto difficile? >.< io sto attraversando un periodo di crisi mistica -.-"
    Intanto il solito mega-stritolamento
    Buone letture :3 <3<3

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*