venerdì 3 ottobre 2014

Focus on the stranger books #8


Focus on the stranger books, rubrica a cadenza casuale, promette di focalizzare la propria attenzione su tutti quei libri stranieri che trovo personalmente interessanti e che vorrei prima o poi leggere, ma anche e soprattutto sui vostri consigli in merito. Ho iniziato da poco questo viaggio e intendo accogliere tutto l'aiuto possibile per scoprire romanzi inglesi che, secondo voi, sono degni di essere letti.

Buon venerdì! *si strofina le mani*
Pronti per il bottino di oggi? Ci sono un saaaaacco di bei libri che devo mostrarvi! Primo fra tutti, Isla and the Happily Ever After, uscito il 5 Agosto, terzo e ultimo libro della carinissima trilogia romance di Stephanie Perkins. Avendovi già parlato di Lola precedentemente, ci tenevo a fare un piccolo cenno anche a questo, che è ovviamente in wishlist. E ne approfitto per ricordarvi che la serie arriverà presto in Italia!

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
L'amore si accende nella città che non dorme mai, ma può durare? 
L'inguaribile romantica Isla ha avuto una cotta per il vignettista introspettivo Josh fin dal loro primo anno presso la Scuola d'America a Parigi. E dopo un incontro casuale a Manhattan durante l'estate, il romanticismo potrebbe essere più vicino di quanto Isla immaginasse. Ma quando cominciano il loro ultimo anno di nuovo in Francia, Isla e Josh sono costretti ad affrontare le sfide che ogni giovane coppia deve affrontare, tra cui dramma familiare, l'incertezza circa il loro futuro al college, e la reale possibilità di essere separati. 

Ci sono stati due cover reveal recentemente: il primo quello di Breaking the Rules di Katie McGarry. Okay, questa serie è un concentrato di romance che fa alzare pericolosamente il livello di fangirling, ma da quando l'autrice ha annunciato che avrebbe scritto un altro libro su Echo e Noah, non riesco proprio a non pensarci. Un altro libro su Echo e Noah! Noah ed Echo! Eduscirà l'8 Dicembre! In America! E la cover mi piace molto, anche se non più delle altre, però insomma, who cares? Leggiamoci quest'altra piccola avventura su di loro!

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Un'estate all'insegna del viaggio on the road cambia tutto in questo indimenticabile nuovo racconto dell'acclamata autrice Katie McGarry
Per l'appena diplomata Echo Emerson, un viaggio estivo a ovest con il suo fidanzato significa allontanarsi e dimenticare ciò che la rende così. . . diversa. Significa vedere luoghi freddi, mentre vende la sua arte in gallerie lungo la strada. E soprattutto, significa quasi tre mesi da sola con Noah Hutchins, l'affascinante, sveglio, problematico ragazzo che non l'ha mai giudicato. Echo e Noah condividono tutto tranne l'unica cosa per cui Echo non è ancora pronta.
Ma quando la fonte degli incubi costanti di Echo torna nella sua vita, deve prendere alcune decisioni difficili su ciò che vuole davvero -persino la ricerca da parte di Noah dei suoi ultimi parenti rimasti costringe entrambi ad affrontare alcune gravi verità sulla vita, l'amore, e se stessi.
Ora, con una settimana rimasta prima dell'orientamento per il college, posti di lavoro e la vita reale, Echo deve decidere se Noah è più che una scappatella con il cattivo ragazzo che tutti le hanno detto sarebbe stato. E l'ultima tappa di un viaggio su strada incredibile si rivelerà essere... seriamente epica.


L'altro cover reveal riguarda il nuovo libro di Cora Carmack, un paranormal New Adult che mi ispira moltissimo! Uscirà il 15 Dicembre con il titolo di Inspire (che gioco di parole, non l'ho fatto apposta) e già solo dalla cover mi fa venir voglia di leggerlo! Ha una trama molto bella e non da al libro la parvenza di essere qualcosa di già visto; è promettente, e non volto mai le spalle a qualcosa che potrebbe alimentare il mio interesse!

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Kalliope vive con uno scopo. 
Per ispirare. 
In quanto musa immortale, lei non ha altra scelta. E' parte di come è stata fatta. Musicisti, artisti, attori -la usano per far avanzare la loro arte, e lei usa loro per sopravvivere. Si muove da un artista all'altro, senza mai rimanere abbastanza a lungo per attaccarsi. Ma tutto quello che vuole è una diversa vita -una normale. Ha speso migliaia di anni vivendo bugia dopo bugia, e ora è pronta per qualcosa di reale. 
Dolce, sexy, e costante, Wilder Bell sembra più reale di ogni altra cosa nella sua lunga esistenza. E soprattutto... non è un artista. Lui non la vuole per la sua abilità. Ma lei non può spegnere il modo in cui influenza le persone, nemmeno per salvare un uomo che lei potrebbe amare. Perché in piccole dosi, può contribuire a rendere qualcosa bellissimo, ma la sua capacità è tanto capace di distruggere quanto di creare. Quanto più a lungo lei rimane, più ossessionato Wilder diventerà. E' già successo prima, e non è mai venuto fuori nulla di buono per il mortale. 
La sua presenza può ispirare il genio. 
Ma alimenta la follia, anche.

Ultimo, ma sempre importante, Confess della Hoover, nuovo new adult dell'autrice romance più fantastica di sempre, in arrivo il 10 Marzo 2015! *occhi a forma di cuore* Dopo Maybe Someday, credo che non smetterò mai di dare a questa donna il merito di aver commosso il mio cuore fino all'estremo. E m auguro sarà capace di farlo anche con questo nuovo libro, che resta nel campo dell'arte, ma si sposta dalla musica alla pittura. E anche stavolta, Colleen ha "assoldato" un vero artista per affiancarla in questo nuovo percorso. Si chiama Danny O'Connor, per gli interessati, e i suoi dipinti hanno uno stile particolare. Non me ne intendo di arte, ma credo abbia uno stampo un pochino impressionista, e la cosa mi piace!

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Auburn Reed ha tutta la sua vita organizzata. I suoi obiettivi sono in vista e non c'è spazio per gli errori. Ma quando lei entra nella bottega d'arte di Dallas in cerca di un lavoro, non si aspetta di trovare una profonda attrazione per l'artista enigmatico che lavora lì, Owen Gentry. 
Per una volta, Auburn prende un rischio e mette il suo cuore sotto controllo, solo per scoprire che Owen sta impedendo a importanti segreti di venir fuori. La grandezza del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che importante per Auburn, e l'unico modo per rimettere la sua vita sulla giusta via è quello di tagliare Owen fuori di questa. 
L'ultima cosa che Owen vuole è perdere Auburn, ma non riesce a convincerla che la verità a volte è soggettiva come l'arte. Tutto quello che avrebbe dovuto fare per salvare il loro rapporto è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttivo che il peccato attuale...

Ed ecco che anche per stavolta ho finito. Okay, ditemi se non sono bellissime. Sul serio. Dalle cover alle trame, non posso proprio lamentarmi! La vostra cover e trama preferita?! Le mie sono, in ordine, Confess e Inspire!

3 commenti:

  1. Oh Coleen. Ho sentito che la leggereditore pubblicherà maybe someday. Sono già in trepidazione. Cmq le cover sono tutte belle.

    RispondiElimina
  2. CONFESS. BOOKGASM. CI CAPIAMO, NO?!?

    RispondiElimina
  3. Lo confesso: non ho mai letto un libro della Hoover e nemmeno "Oltre i Limiti" della McGarry >__<
    Tuttavia, sia quest'ultimo che "Le Coincidenze dell'amore" sono nella mia whislist, perciò sto solo aspettando il momento giusto per decidermi a comprarli.
    Le Cover sono davvero tutte bellissime e particolari, meriterebbero tutte un primo posto ma scelgo Confess *-*
    La trama che invece mi ha attratto di più è quella di "Inspire" di Cora Carmack.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*