sabato 19 gennaio 2013

Commentando emozioni, quattro capitoli da Unfaithful!

Finalmente anche io ho avuto modo di leggere questo spezzone e, sinceramente, vorrei non averlo fatto. Secondi il countdown, mancano ancora undici giorni all'uscita di Unfaithful di Elisa S. Amore, atteso seguito di Touched. Mi dite come faccio ad aspettare? In un momento di disperazione, sperando di riuscire ad accontentarmi, ho scaricato i capitoli sullo smartpad tramite amazon e li ho letti tutti d'un fiato. Ma dato che, per la mia testolina, questo non basta, i pensieri vanno oltre e non possono fare a meno di rievocare la notizia su Brokenhearted, il terzo capitolo della saga, che arriverà a Maggio 2013! Ora, ignorate i miei deliri e passiamo a questi brevi commenti a caldo.

Per dare la mia prima impressione, devo dire una cosa: il titolo mi preoccupa.
Sinceramente, posso capire Touched, calzante e molto evocativo, una volta riscontratone il significato durante la lettura. Ma Unfaithful? Il fatto di non essere riuscita a carpire informazioni chiarificatorie, poi, da questi capitoli, mi mette in agitazione. Mi viene in mente la canzone di Rihanna e il video relativo. E la preoccupazione raddoppia. Ho tanti di quei punti interrogativi in testa, ora come ora... comunque!
Mi è bastato leggere le prime frasi, perché i miei occhi divenissero due cuoricini e il cuore iniziasse a palpitare veloce e i brividi si propagassero lungo la schiena, percorsi e sensazioni già tracciati a memoria da Touched, ma sicuramente più intensi. In soli quattro, miseri, capitoli. Sono proprio andata, eh? Sono pur sempre quattro capitoli che mettono il lettore nella giusta prospettiva, preparandolo ad emozioni travolgenti e oscuri pericoli, un mix di amore e sensualità, ma anche di dolore e frustrazione.

Un incipit di incredibili eventi e di emozioni profonde e aggrovigliate quello che ci ha avviati nel mondo della saga di Touched, dove non solo ci si può rendere conto del magico e meraviglioso legame istantaneo che allaccia i cuori di Gemma e Evan, ma che crea una trama particolare e intrigante, luminosa per le sua descrizioni e narrazioni tanto accurate. Ma in Unfaithful, alcuni elementi provvederanno ad oscurare questo bagliore, e l'ombra della paura, dei dubbi e della disperazione tornerà a macchiare gli animi dei due. E' certo che, quando un incidente può essere archiviato come coincidenza, un secondo va solo a confermare i timori più spiazzanti. E la cosa getta nel terrore anche me, che mi limito a sedermi e leggere, anche se in me avviene uno scontro epico di sensazioni.

Nei pochi momenti in anteprima che ci sono stati concessi, la nota differente nel rapporto fra Gemma e Evan si individua facilmente. Non è più quell'amore tenero e irresistibile, fatto di sospiri innamorati e sguardi di invidia per questo bellissima coppia. Come se fossero saliti al gradino successivo, ho intravisto malizia e passione bruciare nei loro sguardi, tanto da rimanerne scottata anche io, qualcosa che non scalda dolcemente il cuore, ma incenerisce i sensi e li stende a forza di onde impetuose. La loro è una connessione totale, assoluta, indistruttibile, non hanno bisogno di leggersi nella mente per comprendere le loro paure e i loro bisogni, per questo le parole che si scambiano sono così intense da vibrare nell'animo e lasciare senza respiro, con la gola serrata e l'ansia che cresce. E' così travolgente e potente, un insieme di sensazioni che investono con prepotenza e ammaliano e catturano e ti lasciano senza via di scampo, anche se quella via non ti viene di intraprenderla nemmeno sotto costrizione. E' una magia da cui non posso fare a meno di rimanere incantata ogni secondo di più. Leggendo, come dice Gemma, "il calore al petto era così forte che faceva quasi male". 

Ok, avete letto i quattro capitoli? Potete scaricarli su amazon (qui) e su kobo (qui) GRATUITAMENTE! Che ne dite voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*