mercoledì 2 gennaio 2013

Challenges 2013: pronti a mettervi alla prova?

Buonasera, gente!

Come potrete intuire dal titolo del post, quest'anno, come molti blogger e lettori hanno già fatto in precedenza, avremo ampiamente la possibilità di metterci alla prova con Challenges studiate a posta per essere non solo competitive al punto giusto -con noi stessi e i nostri limiti di lettura-, ma anche divertenti e originali, un mix decisamente da non ignorare.
In questo post vi illustrerà giusto quelle a cui a parteciperò anch'io, impaziente di vedere fino a che punto il mio essere lettrice compulsiva mi farà arrivare.

Di questa vi avevo già parlato un pò di tempo fa. Juliette del blog Sweety Readers ha indetto una particolarissima Challange per il nuovo anno, la 2013 Sweety Readers Reading Challenge, divisa per categorie e livelli, in cui ognuno di voi potrà sbizzarrirsi con titoli e letture che più vi piacciono! Io faccio parte dello staff, perciò, per chi parteciperà, ci ritroveremo senz'altro in uno dei mesi che verranno... per saperne di più, cliccate sull'immagine! Qui, invece, trovate il post relativo al mese di gennaio, che vi rimanderà a quello di iscrizione e un altro con i vari terreni di gioco, se così vogliamo chiamarli.



Passiamo invece ad un altro blog e alla sua instancabile amministratrice, che sa sempre creare l'atmosfera giusta per rendere le sue idee una vera calamita per i lettori! Parlo di Glinda di Atelier dei Libri e delle sue due interessanti idee per le Challenges del suo blog. Una è la 100 Libri in un anno 2013 Reading Challenge, in cui i partecipanti avranno l'obbiettivo di leggere quanti più libri possibili nell'arco dell'anno, con un limite fisso di 100 libri per convenzione, dato che non è obbligatorio e che se ne potranno leggere più o meno. L'importante è leggere, no?
Cliccate sull'immagine e vi ritroverete direttamente al post d'iscrizione!


L'altra, invece, gira attorno al paranormale, genere che mi sta molto a cuore e su cui, personalmente, tendo a concentrare tutte le mie attenzioni. o un debole per l'adrenalina e il pericolo che solo il paranormale possono inculcarmi, dite che sono programmata così? Le regole sono sempre le stesse -al solito, per eventuali delucidazioni, cliccate sullo splendido banner qui sotto-, l'unica attenuante a cui dovrete attenervi è il genere -e anche su questo, troverete le debite avvertenze nel post di Glinda.



Ultima segnalazione -e devo ancora pensare se partecipare o meno, perchè voglio partecipare, ma devo prima organizzare un'accurata lista e vedere se la scuola non distruggerà tutte le aspettative di lettura che tengo di soddisfare quest'anno-, ma non per questo meno importante, che volevo fare in questo post e che ritengo estremamente interessante è quella sulla sfida letteraria organizzata da Matteo di Storie dentro Storie. Anche qui c'è il limite del genere, ma per gli amanti dei classici sarà impossibile non cliccare sul banner qui sotto e correre a partecipare.


Bene, io inizio a scegliere le mie letture
per questo mese.
E voi, siete pronti?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*