martedì 27 novembre 2012

2013 Sweety Readers Reading Challenge! Post d'introduzione e iscrizioni!

Ciao a tutti e benvenuti al post d'introduzione e di iscrizione della 
2013 Sweety Readers Reading Challenge!


Questa bellissima iniziativa, che tanto caratterizza un pò tutti i blog letterari e i suoi lettori, è stata pensata di Juliette del blog Sweety Readers. La Challenge è molto ben articolata e vi offre diversi campi di battaglia, oltre che numerosi premi che potrete vincere ogni mese... grazie anche all'aiuto di 12 blog diversi che affiancheranno Juliette per tutto l'anno, uno al mese! E come avrete capito, Libri per Passione è fra quelli! Allora...

... pronti per mettervi alla prova?

Vediamo in cosa consiste e quali sono le regole!
COS'E' UNA CHALLENGE?
Una Challenge è una semplice sfida di lettura!Ogni partecipante stabilisce un obiettivo di libri da leggere, e cerca di raggiungerlo durante l'anno!
QUANDO INIZIA LA CHALLENGE?
La Challenge parte il 1 gennaio 2013 e termina il 31 dicembre 2013
CHI PUO' PARTECIPARE? 
-Può partecipare chiunque abbia un blog, un profilo Goodreads o un profilo Facebook dove postare le recensioni. -Ogni mese pubblicherò un form dove inserire le vostre recensioni e a fine mese posterò gli aggiornamenti di ogni partecipante.
COME SI SVOLGE LA CHALLENGE? 
-Ogni partecipante stabilisce un obiettivo da raggiungere e una lista di libri da leggere (a cui potete cambiare o aggiungere libri durante tutto il corso della Challenge).-Chi raggiunge il proprio obiettivo a fine anno avrà un premio speciale, ma tutti i partecipanti ogni mese avranno la possibilità di vincere qualcosa postando almeno una recensione.-La Challenge è suddivisa in 6 mini-challenge diverse. Potete decidere di partecipare a tutte o anche solo a una, ma vi anticipo che a più challenge parteciperete, più premi potrete vincere!-Le 6 mini-challenge si svolgeranno per tutto il corso dell'anno, ma ogni mese sarà dedicato ad una particolare challenge!
RIASSUMENDO...
-Ogni mese quindi ci saranno in tutto 3 post:-Uno, il primo di ogni mese, in cui pubblicherò il post dove potrete inserire le recensioni.-Uno, alla fine di ogni mese, in cui posterò i vostri progressi e i vari aggiornamenti.-E l'ultimo, il 15 di ogni mese, in cui uno dei 12 blog che mi hanno aiutato con la Challenge pubblicheranno un post a tema (in base alla challenge del mese), con un bel giftaway o contest finale!
QUALI SONO I PREMI?
I premi sono molti e tutti i partecipanti saranno premiati!-Se raggiungerete il vostro obiettivo, vincerete un premio speciale!-Se partecipate ai contest o ai giftaway organizzati durante il corso della Challenge, avrete la possibilità di vincere i premi messi in palio ogni mese!-Se partecipate alla Challenge postando almeno una recensione al mese, vincerete diversi ebook e gadget a tema!
QUALI SONO LE 6 MINI-CHALLENGE?
-Fantasy, Paranormal e Science Fiction Reading Challenge
-Contemporary, Romance e historical Reading Challenge
-TBR Pile Reading Challenge
-Debut Author Reading Challenge
-Standalone e Sophomore Reading Challenge
-Young Adult Reading Challenge
FANTASY, PARANORMAL E SCIENCE FICTION READING CHALLENGE


Come dice il titolo in questa challenge valgono tutti i libri fantasy, paranormal, science fiction (che comprende i distopici e post apocalittici).
Quindi si ai fantasmi, fate, vampiri, folletti, streghe e castelli incantati!Si ai romanzi ambientati nel futuro, in una società distopica!Questa challenge comprende anche i romanzi Steampunk (Vampire EmpireRed Love. Rosso come il sangue freddo come l'acciaio).
I livelli di questa challenge sono:
1.Fatina nel bosco (1-10 libri)2.Affetto da licantropia (10-20 libri)3.Vampire Hunter (20-30 libri)4.Pronto per gli Hunger Games! (30+ libri)

CONTEMPORARY, ROMANCE E HISTORICAL READING CHALLENGE
Libri contemporanei, romance e storici!Non mi sembra ci sia molto da chiarire qui, quindi passiamo direttamente ai livelli!

1.Stretta di mano (1-10 libri) 
2.Abbraccio amichevole (10-20 libri) 
3.Sweet Kiss (20-30 libri) 
4.Amore a prima vista (30+ libri)

TBR PILE READING CHALLENGE
TBR sta per To Be Read list, che vuol dire letteralmente "da leggere". Quanti libri ci sono nella vostra libreria che aspettano di essere letti da settimane, ma la cui lettura continuate a rimandare?
La mia risposta è tanti. Ho tantissimi libri ed ebook da iniziare o da finire e spero che con questa Challenge riesca a liberarmi dei tanti To Be Read books!Per questa challenge non ci sono livelli, potrete stabilire voi il numero di libri da leggere!

DEBUT AUTHOR READING CHALLENGE
I libri con cui hanno debuttato gli autori! Un esempio? Maggie Stiefvater ha debuttatto con Whisper, il romanzo sulle fate! Veronica Roth ha debuttato con Divergent! Michelle Hodkin con Chi è Mara Dyer! Anche qui niente livelli!
STANDALONE E SOPHOMORE READING CHALLENGE
Questa Challenge comprende sia i libri autoconclusivi (standalone), come Sono nel tuo sogno o L'ospite, sia i sequel, ovvero i seguiti dei primi volumi di una serie, come Wolfsbane di Andrea Cremer (seguito di Nightshade), Crossed di Ally Condie (seguito di Matched) e cosi via!Essendo i libri autoconclusivi, purtroppo, molto pochi, anche qui non ci sono livelli!
YOUNG ADULT READING CHALLENGE
Libri per adolescenti o per giovani adulti!Anche in questa challenge non ci sono livelli, più per mia mancanza di fantasia che per altro :P
COME POTETE PARTECIPARE?
Vi basta iscrivervi tramite il form sottostante e iniziare a pensare a quali libri vorrete leggere per la Challenge!
La lista dei libri da leggere può sempre cambiare!Presto inserirò una pagina con gli obiettivi e le liste di tutti i partecipanti, e ogni volta che volete aggiungere o eliminare un libro vi basterà commentare!Appena avrò tempo modificherò il post!
QUANDO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI?
Le iscrizioni per il mese di Gennaio si chiudono il 20 dicembre! Il giorno dopo pubblicherò il post dove potrete iniziare a inserire le vostre liste! Ricordate che però potete iscrivervi alla Challenge in qualsiasi momento del 2013!!
TUTTO CHIARO?
So che adesso vi sembrerà tutto un pò confusionario, ma per eventuali dubbi o domande non esitate a commentare o a contattarmi in privato!
Form d'iscrizione!
Questo è il form d'iscrizione!
Ricordate che dovrete iscrivervi a ogni challenge a cui volete partecipare manualmente!
Se vi iscrivete solo alla Young Adult Reading Challenge non risulterete iscritti anche alle altre, 
quindi attenzione!
In più ricordate di indicare come avete intenzione di postare le recensioni, se con il vostro blog, con Goodreads o facebook!

A prestissimo con il prossimo post della Challenge, in cui potrete inserire le vostre liste!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*