martedì 12 luglio 2011

Saga Sangue Blu di Melissa De La Cruz.

Questa è una delle saghe che preferisco e che seguo con un grande interesse. Sangue Blu mi ha catturata nel suo mondo dalla prima pagina, alla scoperta di segreti nascosti e mai svelati che iniziano a tornare a galla, morti precoci che trovano un significato, un nemico potente che si risveglia dopo anni di silenzio e un giovane gruppo di adolescienti alle prese con il loro passato, presente e futuro, i loro poteri e il loro destino, ma anche sensazioni travolgenti e amori inaspettati e apparentemente impossibili.
Impossibile, inoltre, è fuggire da questa strana realtà una volta che ci sei dentro. Sangue Blu ti ammalia con i suoi intrighi e ti porta alla scoperta di storie antiche, miti e leggende creduti tali, in una società sotto l'influenza indiretta di vampiri dalle origini angeliche, compiti difficili e lagami eterni. Cosa succederebbe se, ad un certo punto, ciò contro cui avevano già combattuto in passato si rifacesse vivo? Se qualcuno tenta di nascondere la verità, allora i giovani protagonisti della saga percorrono la corrente al contrario, alla ricerca di risposte nel passato e nel presente, per avere un futuro migliore.
Schuyler, Oliver, Jack, Mimi, Bliss e Dylan verranno a conoscenza di avveninìmenti importanti, saranno al centro di una lotta vecchia come le loro anime, tenteranno di conoscere gli errori passati per evitare di commetterli di nuovo, ma soprattutto faranno nascere amori e amicizie che li travolgeranno in una spirale di passione e bugie. Perchè l'amore a volte è bugiardo, come lo è anche il potere di chi vorrebbe avere il controllo della Congrega.
Tra viaggi, amori, segreti e nemici mortali, i nostri eroi vivranno momenti intensi alla scoperta di se stessi e contro una guerra inevitabile.

Sangue Blu 



Schuyler Van Alen frequenta la Duchense School di Manhattan, un'esclusiva scuola privata di New York, destinata solo ai ragazzi più ricchi e snob della città. Ma Schuyler non potrebbe essere più diversa da loro: si veste trasandata, è povera e anche molto taciturna, perciò viene considerata da tutti una disadattata. I suoi migliori amici sono Oliver, un ragazzo ricco e bello che ama comprare vestiti di marca, e Dylan, un ragazzo problematico, trasferitosi da poco a New York.
La vita di Schuyler cambierà di colpo quando una sua compagna di classe, Aggie Carondolet, viene trovata morta nel night club Block 122, che viene frequentato solo dai ragazzi considerati "speciali", cioè coloro che fanno parte dei Sangue blu.
Ma a creare disordine nella vita di Schuyler c'è anche Jack Force, il ragazzo più bello della scuola, che mostra improvvisamente interesse nei suoi confronti. Jack appartiene alla famiglia Force, una delle più antiche e potenti famiglie di vampiri, sua sorella gemella Mimi Force è una ragazza viziata e totalmente snob.
Poi c'è Bliss, la migliore amica di Mimi, arrivata da poco a New York dal Texas. Schuleyr dovrà capire cosa si cela dietro l'omicidio di Aggie, e ciò la porterà a conoscere la storia dei Sangue blu e il suo destino.



Bacio Sacro



Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...


Rivelazioni



Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Force, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.

L'eredità di Schuyler


Incolpata ingiustamente della morte del nonno Lawrence e costretta a una rapida fuga da New York in compagnia di Oliver, il suo migliore amico, Schuyler Van Alen è alla disperata ricerca di protezione. Grazie a un espediente riesce a intrufolarsi nella grande festa parigina della Congrega dei vampiri europei. La sinistra minaccia dei Sangue d'Argento sembra inarrestabile dal momento che lei, secondo una premonizione, rappresenterebbe la rovina del loro clan. Schuyler ha invece tutta l'intenzione di scoprire qualcosa di più sulla persona che si nasconde dietro il massacro dell'intero Conclave e sulla misteriosa eredità della sua famiglia. Nel frattempo, Mimi Force e il suo gruppo di Venator sono tornati a Rio per rintracciare Jordan, la sorella di Bliss sparita da più di un anno, mentre quest'ultima tenta con ogni mezzo di tenere a bada gli oscuri poteri demoniaci che la attanagliano da quando è diventata una Sangue d'Argento. Tra incessanti inseguimenti, apparizioni di fantasmi e amori che tornano dal passato, Schuyler scoprirà che molte delle risposte ai propri dubbi rimandano direttamente alla crisi dell'antica Roma. 


I segreti dei Sangue Blu


La guida della saga: Feste sontuose, segreti impronunciabili, omicidi efferati. Angeli, demoni, esseri intermedi. Una rete clandestina di Custodi, Venator e Condotti. Le giornate di Schuyler Van Alen e dei suoi amici Sangue blu non sono mai noiose e ripetitive. E ciò che nascondono questi adolescenti bellissimi e potenti è tutto da scoprire. Sotto le strade di Manhattan, tra le mura del Deposito, si nasconde una ricchezza di informazioni, mai rivelate prima, sulla famosa élite di vampiri che risale agli albori della storia. Segreti che parlano di tempi remoti, di vampiri aristocratici e millenari. In una serie di racconti, brani tratti dalle pagine di diario e lettere intime, Melissa de la Cruz apre le porte al mondo segreto dei Sangue Blu, svelando i retroscena e i risvolti più intriganti dei protagonisti dell'ormai celebre saga. Avete voglia di entrare?




L'angelo tradito


"L'eredità di Schuyler" si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack. Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d'Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa. Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in programma di bruciarli vivi... Un Venator è però in arrivo da Shanghai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer colpiscano ancora. Durante questa battaglia all'ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli. L'enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre. 


Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler


Essere Sangue Blu significa vivere attraverso i secoli, abitare i mondi al di là della percezione umana, avere poteri inimmaginabili per qualsiasi creatura dotata di battito cardiaco: una forza che sfida la logica e movimenti così rapidi che neppure un frame può catturare... Ma in questioni di cuore, nessuno, nemmeno il più bello e scandalosamente ricco Sangue Blu, ha il controllo completo della situazione. In un gioco di flashback e di atmosfere in cui il passato e il futuro di Schuyler fanno da premessa al suo presente, e la New York luminosa della vita studentesca si alterna alla vita notturna di Endicott e alle atmosfere gotiche e rinascimentali di Firenze -, nasce una storia dai risvolti inattesi, popolata di personaggi sfuggenti quanto il loro destino. Passione e turbamenti, speranza e delusione, lussuria e desiderio si fondono in un mix unico. Insieme a tutto ciò lo sfarzo, il glamour e il mistero che hanno conquistato le migliaia di appassionati di questa serie. Melissa de la Cruz ci offre un nuovo avvincente viaggio nella vita amorosa del clan di vampiri più in voga di New York, attraverso tre storie brevi che aprono nuovi, sorprendenti scenari sul tormentato amore tra Schuyler e Jack.

 Melissa De La Cruz

Saga Sangue Blu (YA)
• Sangue Blu 2009 (Blue Bloods 2006)
• Bacio Sacro 2009 (Masquerade 2007)
• Rivelazioni 2009 (Revelations 2008)
• L'eredità di Schuyler 2010 (The Van Alen Legacy 2009)
+ I segreti dei Sangue Blu 2010 (Keys to the Repository, guida, 2010)
• L’angelo tradito 2011 (Misguided Angel 2010)
+ Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler 2011 (Bloody Valentine, 3 racconti, 2010)
• Lost in Time previsto in America, per il 27 settembre 2011
• ultimo libro, previsto per autunno 2012.

The Witches of East End (adulti)
• Le streghe di East End 2011 (Witches of East End: The Beauchamp Family Book 1, 2011)
• + altri a seguire

The Wolf Pact Series (serie spin-off Sangue Blu su Bliss - YA)
• Wolf Pact, previsto in America, per aprile 2012
• + altri a seguire


L'AUTRICE


Melissa De La Cruz è una scrittrice
filippina cresciuta tra Manila e
San Francisco. È autrice di numerosi
bestseller acclamati dalla critica, romanzi
per ragazzi tra cui la serie Au Pairs,
la serie Ashleys, la serieAngels on Sunset Boulevard
e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia
con grande successo da Fanucci Editore.
In questa prima prova per adulti, Melissa de la Cruz
si riconferma come una delle maestre dell’urban fantasy,
con la sua inconfondibile capacità di
creare un mondo fantastico, ricco di atmosfere
suggestive, e una voce che incanta a ogni pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*