martedì 19 luglio 2011

Articolo su Le streghe di Est End di Melissa De La Cruz.


Ecco a voi un libro urban fantasy attesissimo dalle fan della De La Cruz. Il 14 luglio è arrivato in tutte le librerie Le streghe di Est End. Questo è il primo "esperimento" adult dell'autrice, di cui già conosciamo la serie Sangue Blu. In questo primo romanzo di apertura della saga The Beauchamp Family conosceremo meglio Freya, precedentemente incontrata nella famosa serie della scrittrice sui vampiri con origine angelica, una strega che può creare delle pozioni magiche per qualsiasi scopo. Con lei ci saranno Joanna, la madre che riesce a resuscitare i morti e Ingrid, la sorella maggiore che può vedere il futuro. Rispetto alle due donne, Freya è molto più scatenata, qualche volta disobbedisce al divieto di non usare la magia (vietatogli a causa del Processo contro le streghe di Salem, dove sono state condannate ad un'eternità senza l'uso di magia), cosa che in seguito inizieranno a fare anche le altre due donne. E' lei a dare alla saga quel tocco di "adult", con scene di sesso in cui sono coinvolti Bran, il buon ricco fidanzato, e Killan, fratello minore di lui, con cui inizia una storia.

«Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco

Nel North Hampton però, dove si trovano ora le nostre streghe, comincieranno ad avvenire strani fenomeni, quali morti, malattie, sparizioni. Toccherà a loro scoprire cosa sta succedendo, prima che qualcuno, magari, decida di incolpare loro..

Melissa De La Cruz
Le Streghe di Est End (Witches of East End: The Beauchamp Family Book 1)
Leggereditore
400 pagine
In uscita 14 luglio 2011
5,00€ fino al 31 agosto!

Primo capitolo (PDF)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*